lunedì 14 settembre 2009

Premio Alberto Manzi

Scade tra pochi giorni, precisamente il 18 settembre, la possibilità di poter inviare la propria domanda di partecipazione al Premio Alberto Manzi per la comunicazione educativa. Il concorso prevede per i vincitori quattro riconoscimenti del valore di 2500 euro ciascuno, destinati ad autori di opere che si siano distinte, nel periodo 2008-2009, nel campo della comunicazione educativa e didattica. Le categorie che verranno insignite ognuna con un premio sono:
  • editoria scolastica e divulgativa;
  • siti web;
  • produzione cinematografica e audiovisiva;
  • programmi radio-televisivi.
Il concorso è indetto dall'Università di Bologna nell'ambito delle attività del Centro Studi Alberto Manzi ed è finanziato dalla regione Emilia Romagna, dal Ministero dell'Istruzione e dalla Rai. Obiettivo dell'evento è portare l'attenzione del sistema educativo e della comunicazione sui temi pedagogici sviluppati da Manzi stesso che, come riportato nel bando, "ha saputo utilizzare il mezzo televisivo ai fini didattici per le fasce sociali più deboli". La partecipazione al Premio è gratuita. La domanda di partecipazione al concorso va indirizzata al Magnifico Rettore dell'Università di Bologna, Ufficio Borse di Studio - Via delle Belle Arti n. 42, 40126 Bologna. I premi saranno conferiti ai vincitori il 20 ottobre 2009 a Bellaria - Igea Marina (RN) nell'ambito di "Medi@tando" - IV Convegno Internazionale su Educazione e Mass Media.
Per ulteriori informazioni e consultare il bando: http://www.centroalbertomanzi.it/premioalbertomanzi.asp


Commento che non c'entra niente: quanti post oggi... Saranno i troppi caffè della giornata o forse un pò ci sto prendendo gusto?

Nessun commento:

Posta un commento