lunedì 14 settembre 2009

Consigli utili

Navigando nel web ho trovato un articolo particolareggiato su come gestire le impostazioni della privacy di Facebook e i comportamenti da tenere per ridurre al minimo le possibilità che soggetti terzi indesiderati possano spiare nel nostro profilo e trarre a loro vantaggio notizie personali su noi stessi e i nostri movimenti. Un pò lungo da leggere, ma solo perchè ci fornisce informazioni dettagliate, il pezzo elenca come far fronte a dieci principali situazioni spiacevoli che possono verificarsi, sia nella vita privata che sul lavoro, a causa di tutti i dati personali che anche involontariamente lasciamo in rete. Ricollegandosi anche alla questione di ciò che i datori di lavoro possono scoprire su di noi curiosando in Internet che ho citato in un post precedente, in questo pezzo si posso trovare le istruzioni da seguire per far fronte ai problemi in cui possiamo incorrere se non teniamo sotto controllo come i vari social networks gestiscono le nostre informazioni private.

2 commenti:

  1. Be' si' dai un po' lungo ma molto interessante! .. Brava Eli .. Occhio che a interessarti cosi' tanto di informatica dopo non mi diventi una NERD incallita! ;)

    RispondiElimina
  2. ...ricordo di un lontano passato in cui Miguel pubblicò le sue regole di gestione di Facebook...sempre avanti su tutti!!!!

    RispondiElimina